Conseguimento della patente a Ferrara
Presso l’Autoscuola Cavour di Ferrara è possibile conseguire la patente di guida secondo i requisiti d’idoneità del Codice della Strada: art. 119 (requisiti psico-fisici), art. 120 (requisiti morali), art. 115 (aver compiuto l’età minima per la categoria di patente richiesta). In seguito a una visita che accerta le seguenti idoneità e alla rispettiva documentazione, è possibile accedere ai corsi e successivamente all’esame di conseguimento del titolo richiesto. L’Autoscuola fornisce anche il servizio di rinnovo delle patenti, obbligatorio dopo il periodo di scadenza. Si organizzano inoltre corsi specifici per recuperare i punti della patente secondo la normativa vigente. Presso l’Autoscuola Cavour è possibile conseguire i seguenti tipi di patente:
- Patentino ciclomotore
- Patente A1
- Patente A2
- Patente A3
- Patente B
- Patente BE
- Patenti Professionali come: C, CE, D, DE
- Carta di Qualificazione del Conducente (C.Q.C.)
Per ulteriori informazioni riguardanti i nostri servizi non esitare a contattarci oppure a passare presso la nostra sede.
L’Autoscuola Cavour si trova a Ferrara in Via Bologna, 293.

Abilitazione CAP
Presso l’Autoscuola Cavour a Ferrara è possibile richiedere l’abilitazione CAP, un’estensione della propria patente che permette la guida di alcuni veicoli, oppure in condizioni specifiche. Per il rilascio del CAP è necessario recarsi alla Motorizzazione Civile dopo aver effettuato un esame teorico e una visita medica che confermi i requisiti psico-fisici necessari al rilascio della patente di guida. Per informazioni su questo tipo di servizio non esitate a contattarci telefonicamente.